giovedì 18 maggio 2023

Neko no Otera no Chion-San 猫のお寺の知恩さん



 Buongiorno Manga Maniaci!


Oggi voglio portarvi a fare un viaggio per templi proponendovi Neko no Otera no Chion-San 猫のお寺の知恩さん

Il manga inedito in Italia, narra le vicende di Suda Gen, giovane ragazzo che pur di riuscire a vivere fuori casa accetta di andare a vivere in un Tempio in semi rovina dei nonni dove reincontrerà "Chion-San" l'amica d'infanzia all'epoca dispettosa ma sempre sorridente.

L'opera ruota attorno ai due personaggi di Chion e di Gen; la prima si occupa del tempio privo d'erede ormai sull'orlo della chiusura, mentre Gen dà una mano mentre si scontra con le difficoltà di vivere in un luogo di campagna senza le comodità a cui era abituato in città.

Nonostante sia un Slice of Life con ambientazione particolare, il tempio e la vita semplice di periferia il racconto ha una scorrevolezza naturale.

I fondali sono di un dettaglio impressionante come solo l'autore Makoto Ojiro (Kimi Wa Hokago Insomnia) ci ha abituati.

Le movenze dei personaggi, le loro espressioni sono lente ed armoniose e ben coreografate ed il tratto pulito e semplice li rende praticamente perfetti.


L'aspetto di Chion-San ricorda quello del precedente manga la differenza d'età della protagonista non dà fastidio anche se in cuor

nostro speriamo che non cada nell'errore di creare nel prossimo manga un personaggio identico ai precedenti, eventualità che capita spesso in caso di veloce notorietà.

Sullo sfondo una marea di gatti fanno da cornice al tempio quasi come voler indicare che è a loro dedicato.

La semplicità e la bellezza di questo manga lascai atterriti e ci auguriamo venga preso preso in considerazione.


Consigliato *****

Nessun commento:

Posta un commento