giovedì 1 giugno 2023

Oyagi 親父 !


Buongiorno mangiatori di manga!


Ecco a voi l'ennesima segnalazione dal Sol Levante!

Parlo della miniserie Oyagi 親父 !

Questo manga ha dell'incredibile solo tre volumi in patria ma di una carica mai vista.

Un seinen come mai lo avevamo visto in cui si racconta la storia di Kumada, uomo a cui la vita ha tolto tutto e non ha mai fatto sconti.

Dopo un omicidio ed aver scontato la condanna, il protagonista ritornerà dalla sua povera famiglia; dalla moglie e dai suoi due figli che lasciò in fasce.


Questa non è una storia come tutte le altre, è la storia di un uomo retto ed onesto che mette al primo posto la sua famiglia ed è pronto a tutto.

Sensibile, alla vecchia maniera e temprato dal tempo, riuscirà ad aiutare la sua famiglia un'altra volta?

Vi sembrerà una trama banale ma non lo è. La durezza della narrazione ed il contenuto sono sbalorditivi. Vi è un'intera gorgo di categorie: crime, Yakuza, riscatto, rinascita, giudizi sull'aspetto per cui anche il politically correct, il razzismo, il cambiamento, etc... Il tutto per dimostrarvi che anche una storia "normale" può essere intensa e lasciarvi esterrefatti anche nelle scene d'azione.

I fondali pregiatissimi e il suo stile duro e preciso dell'autore Tsuru Moruyama, rendono questo manga unico nel suo genere che non può lasciarvi indifferenti sia per chi ama le lacrime sia per chi ama i manga tutti d'un pezzo.

Lo stile "sporco" - molto nero - si sposa alla perfezione con questa storia reale come non mai e dall'ambientazione giapponese d'altri tempi.


Questo manga, è assicurato, vi darà una carica immensa.


Consigliato*****

Nessun commento:

Posta un commento