giovedì 4 maggio 2023

Kirei ni shite moraemasu ka 綺麗にしてもらえますか。




Buongiorno Cari lettori di Manga!

Ecco a voi una novità assoluta. Mi riferisco a un manga che segnalo per gli amanti, nella speranza che venga portato in Italia. 

Mi riferisco a Kirei ni shite moraemasu ka 綺麗にしてもらえますか。

Manga di Mitsuru Hattori, ancora in corso in patria ma già al nono takebon, narra la storia di Kinme Wakana una ragazza che gestisce una lavanderia.

Questo negozio particolare non a gettoni come siamo abituati qui, ma con addetto il quale può intervenire, per smacchiare o riportare a nuova vita i capi consegnati.

Kinme esegue anche consegne a domicilio oltre che vendere borsette e altra oggettistica fatta artigianalmente... ma nasconde un segreto.

Wanaka non ricorda più nulla che sia avvenuto più in la di due anni prima, la ragazza a perduto forse per sempre la memoria, l'unica cosa che sa è che ama il suo e aprire la sua lavanderia era il sogno della sua vita.

Nonostante sia uno Slice of Life all'infuori dell'ambiente scolastico, le varie persone che come clienti girano intorno al negozio, non stancano mai.

Il manga risulta allegro e vivace e curiosamente interessante per la sua struttura;  Mitsuru con il suo stile, rende allegra l'opera, molto leggera e dai toni gioiosi.

La luce che emana la protagonista disegnata con un tratto pulitissimo è prorompente pagina dopo pagina.

Le movenze dei personaggi risultano leggiadre e ben coordinate ed ogni tavola è sempre ben dettagliata.

Riuscirà la nostra protagonista a ritrovare la memoria? Chi e cosa porterà il prossimo cliente che varcherà la soglia del suo

negozio? Scopriamolo assieme!


Consigliato *****

Nessun commento:

Posta un commento