giovedì 20 aprile 2023

ARIFURETA SHOKUGYŌ DE SEKAISAIKYŌ - ありふれた職業で世界最強


 Bentornati, oggi voglio parlarvi di un anime la cui visione mi ha intrippato parecchio ed è

ARIFURETA SHOKUGYŌ DE SEKAISAIKYŌ - ありふれた職業で世界最強

Preciso che la maggior parte degli Isekai non li digerisco affatto ma questo è proprio un bel prodotto e non annoia.

È evidente che la trama è stata partorita per diventare una serializzazione di lungo respiro: l'anime sembra un po' "finire sul più bello" ma gli episodi risultano comunque accattivanti e d'azione.

I 13 episodi che compongono l'opera, diretti magistralmente da Kenji Yoshimoto (Unbreakable Machine Doll, Queen's Blade: The exiled Virgin, Etc.), narra le vicende di Nagumo Hajime e della sua classe, richiamati in un mondo alternativo per salvare l'umanità dai demoni.

Gli alunni della classe vengono smistati in classi ed al nostro protagonista, Nagumo Hajime, capita una classe difensiva non adatta al combattimento, e partecipando con un "party" alla discesa in un abisso succederà un evento che cambierà drasticamente la sua vita.

La sceneggiatura scritta a più mani da Kinji Yoshimoto e da Shoichi Sato non delude e vi porta in un turbine di emozioni e paure - specie nei primi episodi, in cui risulta addirittura adrenalinco - che vi lasceranno senza fiato.


Prodotto dalla White Fox in collaborazione con la Asread anche se isekai con caratteristiche Harem non annoia e abbina momenti divertenti a scene d'azione ben coreografate.

Il character design affidato a Chika Kojima ha adattato i personaggi dal manga in modo perfetto migliorandone le fisonomie senza stravolgerne l'origine.


Nagumo Hajime il nostro protagonista è sincero e buono; vittima di bullismo a scuola saprà reagire all'inferno in cui è capitato trasformando se stesso con l'unico obiettivo di tornare nel proprio mondo.


Yue vamipira dall'aspetto di fanciulla, imprigionata nel labirinto molto longeva e con capacità magiche fuori dal comune. È innamorata di Hajime che le ha salvato la vita.

Sha Haulia ragazza-Bestia (Tribù dei Conigli) ha la capacità di vedere nel futuro, possiede inoltre una considerevole forza fisica.


Tio Klarus ragazza-bestia (Tribù dei Draghi) è una masochista con la facoltà di trasformarsi in un drago ed i suoi poteri magici sono di alto livello.


Kaori Shirasaki, amica d'infanzia di Nagumo, ne è segretamente innamorata; promette di proteggere il protagonista ad inizio serie non riuscendo nell'intento e continuando a colpevolizzarsi.


L'opening dei Void Chords feat. LIO "FLARE" trasporta in modo ottimale alla visione degli episodi. Il ritmo ben serrato convince e non delude.

Per quanto riguarda la sigla finale di DracoVirgo "Hajime no Uta" rilassa ottimamente anche se le sonorità non sono basse ma coglie l'obiettivo in modo corretto.


Consigliato ****

Nessun commento:

Posta un commento