Ed ora, udite udite, è giunta l'ora del super titolo!
Parlo di One Punch Man, manga sulla cresta dell'onda importato in Italia dalla Planet Manga (ancora in corso anche in patria) da cui è stato ultimamente trasposto in ben 2 serie animate.
Scritto da ONE (Mob 100) e disegnato da Yusuke Murata (Eyeshield 21), è stato realizzato come partenza sulla parodia dei "Mondi di Eroi" e dell'essere un eroe. Narra le vicende di Saitama, un eroe anomalo poiché lo fa per hobby.
I personaggi puliti e ben caratterizzati di Murata, che possiede uno stile demenziale, rende ogni scena scritta da ONE stupenda. La loro accoppiata è qualcosa di incommensurabile. Questo manga ha potenzialità infinite che solo ad alcuni tipi di storia si può affibbiare.
Saitama (è One Punch Man) sconfigge tutti i cattivi con un solo pugno di qualsiasi pericolosità o livello essi siano e questo per lui è un problema perché a quanto pare è diventato troppo forte.
Genos è la spalla del nostro protagonista. È un cyborg e vuole che Saitama lo aiuti a diventare più forte prendendolo come allievo.
Sullo sfondo c'è la società degli eroi nella quale vi sono livelli e antagonismi ed addirittura un esame da superare.
Ogni singola tavola è impeccabile ed il manga si legge con una tale voracità che ha dell'incredibile.
I fondali sono ben disegnati anche per essere un manga demenziale/shonen con un livello di dettaglio massimo: guardandoli si resta a bocca aperta.
Le scene d'azione e di movimento sono cosi precise e fluide che al lettore basta un'occhiata per capire la vignetta da quanto sono stupende.
Il manga si dipana tra le serie di combattimenti e personaggi al limite dell'assurdo (sempre eroi), ognuno con le sue specifiche caratteristiche.
Infine, è una serie per chi ha voglia di sbellicarsi di risate con dialoghi assurdi e situazioni al limite, con scene d'azione mozzafiato.
Consigliato *****
Nessun commento:
Posta un commento