Il manga che vi presenterò oggi è MPD Psycho. Presente il manga che gli ignorantoni dicono insegnare solo violenza e danno la colpa ai manga pittosto che all'educazione?! Ecco, è proprio lui.
Scritto da Eiji Ohtsuka (Brothers, The Kurosagi Corpse Delivery Service) e disegnato da Shou Tajima (Brothers, Space Dandy S2(TV)) è articolato in 24 volumi fighi e bellissimi sin dalle copertine.
È la storia del poliziotto Yousuke Kobayashi che a seguito di spiacevoli eventi si risvegliano in lui 7 personalità su cui spiccano quella di Shiniji Nishizono (Assassino)
e Kazuiko Amamiya (Profiler).
Nel corso degli eventi sempre pieni di sangue e suspense sembrerà sempre più chiaro che il nemico da battere è l'organizzazione Gakuso ed il progetto di resuscitare l'uomo ed il carisma di Lucy Monostone.
Aggiungi didascalia |
Anche gli sfondi come i personaggi sono puliti, netti e precisi, non lasciano nulla al caso e all'immaginazione rendendo la lettura scorrevole, facendo immergere in quel mondo reale il lettore.
La storia di Eiji Ohtsuka è perfetta sotto ogni punto di vista, interessante ed avvincente. Negli ultimi volumi notiamo che la storia cambia: fino ad ora aveva una colorazione thriller/poliziesca con connotazioni da film di spionaggio o da organizzazione criminale dentro lo stato, nella seconda parte invece si sposta in un territorio che forse non andava esplorato, ossia il surreale e la psiche.
In MPD Psycho nulla è ciò che sembra e nessuno è chi dice di essere, come se il lettore stesse "tentando di afferrare la luna riflessa in uno stagno". Intrigante ed enigmatico, rimane comunque una narrazione di primo livello che solo pochi autori possono cimentarsi.
Siete pronti per entrare in un mondo dove la pazzia ed il sospetto la fanno da padroni?
Consigliato *****
Nessun commento:
Posta un commento