sabato 13 ottobre 2018

Koi wa ameagari no yō ni - 恋は雨上がりのように - Come dopo la Pioggia





Dopo un anime al cardio, ecco a voi il manga Come dopo la Pioggia!

Pubblicato dalla Star Comics, ancora in corso, di
Jun Mayuzuki, rispecchia una commedia basata sulla vita reale.


La storia narra di Akira Tachibana, una ragazza liceale che lavora part-time in un fast food gestito da Masami Kondo, un uomo di mezza età di cui Akira è segretamente innamorata.

Tachibana, riservata ma caparbia, a causa di un infortunio alla caviglia non può più praticare il suo sport, la corsa. Questo la spinge ad impiegare il suo tempo in un lavoro post scuola come cameriera.

Le movenze di Akira sono irrigidite dal blocco inconscio dovuto all'incidente e dal suo carattere molto timido e spesso impacciato nonostante i lineamenti delicati e ben delineati.

Masami Kondo è il gestore del fast food in cui Akira lavora: sbadato, impacciato e goffo viene rappresentato come un uomo di mezza età conscio di se stesso, separato dalla moglie con un figlio.

Jun Mayuzuki con quest'opera scandaglia due elementi distinti e li combina assieme. Il primo: le responsabilità di un adulto, la difficoltà delle relazioni e la durezza della vita. Dall'altro i problemi giovanili, i sentimenti di dubbio e d'amore.

Il risultato è un manga armonioso che fa riflettere, fa imbarazzare, fa divertire e rammaricarsi con i personaggi.

Le vignette sono ben correlate anche con l'utilizzo di scene in slow motion, dando un tocco di mobilità superiore pur mantenendo il tocco di delicatezza che caratterizza l'opera.

Le espressioni - come anche le caratteristiche di ogni personaggio - sono ben gestite in quelli principali anche con dei brevi flash back, in quelli secondari sono gestite marginalmente dando più spazio ai protagonisti.

Come dopo la Pioggia è senza dubbio un manga di prima qualità che può alietarvi con una bella e serena storia senza troppe pretese, delicata e semplice.
Riuscirà Tachibana a far sbocciare l'amore tra lei e Kondo? Ed a Risolvere i suoi problemi?



Consigliato ***

Nessun commento:

Posta un commento