venerdì 22 novembre 2019

Saint Young Men - 聖☆おにいさん - Seinto Oniisan

… E dopo tanti anime e manga tenebrosi, eccovi qualcosa di assolutamente assurdo e demenziale: 



Parolo di Seinto Oniisan - Saint Young Men!

Scritto e disegnato da Hikaro Nakamura (Arakawa Under the Bridge) in Italia è stato pubblicato da da GP Manga e continuato dalla Goen dal numero 10.

Cosa succederebbe se due delle più grandi divinità monoteiste decidessero di prendersi una pausa dalla cura delle anime e prendessero un appartamento a Tachikawa, Tokyo?

La storia narra della venuta di Gesù il nazzareno e Buddha (Siddhartha, Gautama Buddha) i quali prendono un appartamento di 8 tatami a Tachikawa, Tokyo.

Che reazioni potrebbero avere dei giapponesi nel vederli?

Gesù il nazzareno ha l'aspetto molto curioso: baffi, barba, capelli lunghi e come potrebbe non mancare la corona di spine! Nel corso del manga alcuni giapponesi lo scambieranno per Johnny Depp!

Buddha dal canto suo è molto serio e rigido (non scioglie mai neppure i capelli), si lascia trascinare da Gesù ed è un fan di Osamu Tezuka tanto da imitarlo più volte nell'arco del manga.


Il tratto è molto pulito e le espressività dei personaggi rendono il manga gradevole anche nelle scene demenziali e di shock dei personaggi. 

Le situazioni parodistiche della serie molte volte assurde sfruttando i reali poteri/miracoli delle divinità creano una chimica unica nel suo genere.

Come se la caveranno due divinità del loro calibro alle prese con le sfide mortali di tutti i giorni?

Il manga di Hirako rende il manga irriverente e poco politicaly correct e vi trascinerà nel suo mondo scuotendovi la coscienza con le più espressive risate di cuore.



Consigliato *****